Gradisca al festival dell'arte contemporanea di Faenza

1° Festival dell'arte contemporanea, diretto da Carlos Basualdo, Pier Luigi Sacco e Angela Vettese. Faenza, dal 23/05/2008 al 25/05/2008.

Sabato 24 Maggio, ore 11.00, presso il Museo Carlo Zauli di Faenza, Gradisca, conversazione tra giovani artisti: Meris Angioletti, Luca Bolognesi, Francesco Fossati, Matteo Rubbi e Alberto Tadiello; moderatore: Alberto Garutti; special guest: Daniela Zangrando.


festival dell'arte contemporanea di Faenza

L'arte contemporanea internazionale si dà appuntamento a Faenza. Il festival dell'arte Contemporanea, promosso dal Comune di Faenza e da goodwill, nell'ambito del progetto Moto d'idee. Faenza verso il distretto culturale evoluto, sarà infatti un'occasione unica, per "vedere" l'arte attraverso le parole dei suoi protagonisti, per capire dove sta andando, a quali bisogni risponde. Non ci saranno opere, ma oltre 100 relatori da tutto il mondo, tra artisti, curatori, critici, rappresentanti di musei, spazi culturali e scuole d'arte, galleristi, ma anche imprenditori, amministratori pubblici, editori, giornalisti.
Il titolo di questa prima edizione, curata da un comitato scientifico composto da Carlos Basualdo, Pier Luigi Sacco, Angela Vettese, è "futuro presente / present continuous", a indicare la necessità di un momento di riflessione sulle direzioni di un'arte in continua espansione e trasformazione, in un contesto di incontro diretto con il pubblico.In 3 giorni, il programma del festival si articola in più di 30 appuntamenti, con conversazioni, tavole rotonde, forum, e in un intenso programma di eventi collaterali, che avranno al centro l'arte contemporanea, le sue crescenti contaminazioni con gli altri settori creativi, le sue relazioni con la società.

http://www.festivalartecontemporanea.it/